Il mio account
Cernia bruna Visualizza ingrandito

Cernia bruna

Consegna in giornata

La cernia bruna, la regina delle scogliere sommerse vive in fondali rocciosi. Lasciatevi avvolgere dal sapore delle sue carni prelibate e morbide.
Successo assicurato in cucina, provala al forno con un letto di patate, ai ferri, ma anche sfilettata al vapore!

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Nome scientificoEpinephelus marginatus
TipologiaFresco
Metodo produzionePescato
Zona cattura/provenienzaAtlantico Orientale (Zona FAO 47)
Conservazione0+2°C
Attrezzi da pescaAmi e palangari
AllergeniPesce

Consigli utili

Santino il Pescatore, ordina solo pesce selezionato direttamente dai pescherecci del Mercato Ittico di Chioggia.
In molte aree della costa italiana la cernia bruna è diventata molto rara ed è, generalmente, considerata a rischio. Per salvaguardare questo pesce, ordiniamo solo Cernie brune fresche provenienti dall'Oceano.

Pulizia del pesce
Santino il Pescatore offre il servizio di pulizia e sfilettatura senza alcun costo aggiuntivo: basta scegliere il servizio all'interno della scheda prodotto. Ricordiamo alla clientela che questo tipo di lavorazione può comportare una perdita di peso del prodotto intorno al 30% per la pulizia e il 50%-60% per la sfilettatura.
Amiamo il nostro lavoro, non sporcarti le mani. La tua soddisfazione è la nostra priorità.

NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle).