Il mio account
aragosta Visualizza ingrandito

Aragosta

Consegna in giornata

L'aragosta è il più nobile dei crostacei, ha una carne saporita e molto ricca di proteine. Questo crostaceo fornisce, inoltre, un altissimo contenuto di Omega 3 e vitamine. Indicata per ogni tipo di dieta, l’aragosta si rivela un vero toccasana per l’organismo.
Gustala gratinata, lessata o come condimento di deliziosi primi piatti!

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Nome scientificoPalinurus gilchristi
Metodo produzionePescato
Zona cattura/provenienzaAtlantico sud-orientale (Zona FAO 47)
Conservazione0+2°C
Attrezzi da pescaNasse e trappole

Consigli utili

Santino il Pescatore, ordina solo pesce selezionato direttamente dai pescherecci del Mercato Ittico di Chioggia.

Pulizia del pesce
Santino il Pescatore offre il servizio di pulizia e sfilettatura senza alcun costo aggiuntivo: basta scegliere il servizio all'interno della scheda prodotto. Ricordiamo alla clientela che questo tipo di lavorazione può comportare una perdita di peso del prodotto intorno al 30% per la pulizia e il 50%-60% per la sfilettatura.
Amiamo il nostro lavoro, non sporcarti le mani. La tua soddisfazione è la nostra priorità.

Per la pulizia di questo alimento, abbattiamo a -30°C molto rapidamente l'aragosta, in modo da farla 'addormentare' provocandone la morte senza farla soffrire. Successivamente viene tagliata e messa in vaschetta per una preparazione in umido o per deliziosi sughi! Fresco e pronto all'uso.

NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle).