Il mio account
Pesce Azzurro

Un alimento che non dovrebbe mai mancare in una dieta sana è il pesce azzurro.
La carne del pesce azzurro è molto facile da digerire, ricca di sali minerali e grassi buoni, ovvero gli Omega3, molto importanti per la salute del cuore e dell'apparato circolatorio.

Pesce Azzurro Ci sono 10 prodotti.

Mostrando 1 - 10 di 10 articoli
  • Le nostre sarde provengono dal Mar Adriatico, si possono trovare tanto lontano dalle coste quanto in pochi centimetri d'acqua soprattutto durante la buona stagione. Fanno parte del pesce azzurro e quindi presentano grandi quantità di nutrienti raccomandati per il nostro benessere.Provale in cucina, fritte, in piastra, al forno, in padella.

  • Le alici, o acciughe, vengono pescate nelle acque del Mar Adriatico. Un pesce freschissimo considerato ingiustamente povero, che presenta invece un altissimo valore nutritivo, infatti la loro polpa è ricca di Omega 3, proteine, vitamine e sali minerali. Provale in cucina, fritte, al forno, in padella, anche marinate sapranno conquistare i tuoi ospiti.

  • Lo sgombro fresco è un alimento a dir poco eccezionale. E' particolarmente ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, oltre a proteggere dalle malattie cardiovascolari, l'abbondante presenza di grassi "buoni" conferisce alle carni un sapore caratteristico, deciso e saporito. Gustalo al forno, in padella, bollito in pochi minuti, ma ottimo anche...

  • Il pesce palombo o cagnolo appartiene alla variegata famiglia degli squali. E' un particolare pesce azzurro, estremamente magro, e grazie alla sua digeribilità elevata incontra i palati più difficili come per esempio quello dei bambini (ulteriore fattore che lo rende privilegiato per l'avvicinamento al pesce). Provalo fritto, al forno e al vapore, in...

  • La leccia o lissa, è un pesce azzurro che viene pescato nel Mar Adriatico. La polpa è soda e saporita, ricca di Omega 3 e i sali minerali, che contribuiscono a rafforzare l’organismo e a regolare il metabolismo.Da cucinare, al forno, in padella, alla griglia, al vapore.

  • Il pesce serra, è un pesce sano, dietetico e nutriente. Pescato nel Mar Adriatico, è caratterizzato da un sapore deciso e dalla polpa asciutta. In Calabria si usa spesso preparare il pesce serra in umido, ma anche al cartoccio ne viene esaltato il sapore, squisito cotto, al forno, in umido, al vapore, sulla griglia, al carpaccio, anche per condire la pasta.

  • Considerato il re del Mediterraneo, tipico delle coste calabresi e siciliane, lo spada fa parte della categoria del pesce azzurro. E' un alimento di alto pregio culinario, estremamente proteico e ricco di Vitamina A, apprezzato anche dai più piccoli grazie alle carni magre e particolarmente gradevoli. Squisito cotto semplicemente in padella e al vapore,...

  • Il tonno pinna gialla è un pesce azzurro di ottima qualità. Appena pescato, viene abbattuto direttamente sulla nave a -60°C in questo modo la qualità non si deteriora come avviene nel fresco o nel surgelato tradizionale, garantendo sempre un sapore caratteristico.E' così buono che basta cucinarlo in modo semplice, alla piastra, in padella, al vapore,...

  • La ricciola è il più pregiato tra il pesce azzurro, dalle carni ottime, compatte, di colore roseo, con poche lische e dal sapore simile al tonno. Un pesce altamente prelibato, magro e saporito.Osala nelle tue ricette in cucina, cruda, al forno, alla griglia, anche al vapore.

  • Lo spada fa parte della categoria del pesce azzurro. E' un alimento di alto pregio culinario, estremamente proteico e ricco di Vitamina A, apprezzato anche dai più piccoli grazie alle carni magre e particolarmente gradevoli. Squisito cotto semplicemente in padella e al vapore, scottato alla piastra o marinato 30 minuti.

Mostrando 1 - 10 di 10 articoli